GLI ARCIERI MALPAGA IN TRINACRIA e in “riviera” a DESENZANO DEL GARDA
Trasferta lontana per alcuni atleti della nostra A.S.D. con destinazione Sicilia: Paternò!
All’indoor 18m non proprio dietro l’angolo i nostri eroi hanno “alleggerito” gli organizzatori della Compagnia Arcieri Camporotondo della medaglia d’oro posta in palio per la miglior tiratrice CO MF finita sulle spalle della nostra bravissima Amalia Stucchi che chiude con 570pt infilando per 60 volte il colore giallo (30spot) dimostrando, se ce ne fosse necessità, che le latitudini geografiche non influiscono sui risultati!
Sul colore rosso del podio, corrispondente alla postazione della 3^ classificata OL SF è finita Daniela Maggioni cui vanno i nostri complimenti per l’ottimo 454pt; distanzia di poco Flora Morasca, ancora non convinta delle sue ampie capacità, che termina la gara 4^ con 438pt.
Buono il risultato anche per Alberto Antonazzo che si piazza al 10° posto con 521pt (lo scrivente lo vedeva meglio inserito nei primi 5 posti): s’è lasciato superare da tre ottimi arcieri per una manciata di punti, accettazione dolorosa in quanto (indegni) arcieri Catanesi/Gelesi/Palermitani! Le foto (mosse) ricevute consentono la pubblicazione di una sola immagine, indice però che la trasferta ha avuto anche risvolti eno-culinari di sicuro interesse. Le giornate di sole siciliano avranno presto termine per lasciare spazio al clima tipico Bergamasco: buon rientro ai nostri atleti.
Indoor di Desenzano del Garda
Il quinto posto con 553pt di Mirko Morosini, a un passo dal podio, nell’indoor 18m di Rivoltella lo inserisce nell’ambita zona “ricca” dei migliori tiratori CO SM, forza Mirko, insisti! Il nostro portacolori Agostino Bassani s’attesta con 466pt al secondo posto tra gli AN SM: medaglia d’argento utilizzando il suo arco take down custom senza rest e bottone! Bene a Giampiero Semprini, il nostro architetto ha totalizzato un ottimo punteggio nelle prime 10 volée ma lasciando sulla visuale della seconda parte quei pochi punti che l’avrebbero portato rasente alle migliori posizioni degli AN MM, Anche in quest’occasione possiamo asserire che la Malpaga s’è comportata egregiamente.